Una volta individuati i componenti responsabili del guasto, e quindi dell’arresto prematuro o del mancato avvio, si procede con la fase di riparazione del robot da piscina, ossia la verifica e la sostituzione di tutte le parti difettose.
Come già accennato, questo passaggio è molto delicato: se i pezzi forniti dal produttore non vengono installati correttamente e da personale specializzato, la garanzia legale potrebbe essere invalidata.
È indispensabile verificare in modo approfondito che ogni elemento sia in condizioni ottimali, poiché eventuali componenti usurati o non controllati potrebbero danneggiare quelli nuovi.
Ad esempio, se i componenti della trazione sono compromessi, potrebbero gravare sul motore appena installato e danneggiarlo, invalidandone così la garanzia.
Per questi motivi, è importante rivolgersi a un centro di fiducia, serio e affidabile, con recensioni positive e verificate. Noi di MetodoBlu ci impegniamo a offrire un servizio eccellente, conveniente e veloce: ti invitiamo a leggere le opinioni dei nostri clienti in fondo alla pagina.
Se desideri affidare a noi la riparazione del tuo robot piscina, puoi richiedere un preventivo al 100% gratuito, scegliendo se spedirci il robot direttamente o usufruire del nostro servizio di ritiro con corriere a domicilio per 27 euro.